Squalifica di tre settimane per Tommaso Benvenuti



Tommaso Benvenuti è stato squalificato per un periodo di tre settimane a seguito della citazione da parte del Citing Commissioner avvenuta per la partita di Guinness PRO14 Round 11 disputata contro i Glasgow Warriors il 27 marzo 2021.


Il giocatore è stato citato ai sensi della legge 9.12 – Un giocatore non deve abusare fisicamente di nessuno. L’abuso fisico include, ma non è limitato al mordere, pugni, contatto con l’occhio o la zona degli occhi, colpire con qualsiasi parte del braccio (inclusi i placcaggi a braccio rigido), spalla, testa o ginocchio, pestare, calpestare, inciampare o calciare.


Il processo disciplinare per la citazione è stato presieduto dall’ufficiale giudiziario John Carroll (Irlanda) che ha concluso che si era verificato un reato con punto di ingresso di fascia bassa, che comporta una sospensione di quattro settimane.


Dopo aver considerato tutti i materiali disponibili, considerato il precedente record disciplinare del giocatore ed il fatto che non abbia accettato che il suo fallo meritasse il cartellino rosso, la squalifica è stata ridotta del 25% (una settimana).


fonte@BenettonRugby

Post recenti

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

iPhone con Snowy Mountains Close Up

+39 0498079914

tastiera

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.