European Challenge Cup: esordio per le Zebre contro Agen
13 interessanti cambi per la formazione delle Zebre contro il club francese.
Le Zebre sono pronte ad affrontare la prima sfida della loro campagna europea. Inseriti all'interno del girone 3 della EPCR Challenge Cup con gli inglesi Gloucester e le due formazioni francesi del Pau e dell'Agen, i bianconeri sfideranno proprio quest'ultimi domani sera alle 20:00 allo Stade Armandie.
I precedenti per il XV del Nord Ovest non sono male: i ducali hanno totalizzato tre vittorie nella scorsa edizione della Challenge Cup, record europeo nella storia della franchigia che sfiorò la qualificazione ai quarti di finale alla coppa europea. Inoltre le Zebre stanno vivendo un ottimo momento nel campionato di GuinnessPro14, dopo le vittorie contro Ulster e contro i Southern Kings, e la sconfitta di misura 16-15 contro Edimburgo, adesso siedono meritatamente al quarto posto della Conference A.
Domani sera sarà la prima volta che la franchigia bianconera affronterà l'Agen. Nato nel 1908, il club francese, guidato da una leggenda del rugby francese Philippe Sella, è stato neopromosso in Top14 nel quale attualmente occupa la penultima posizione vantando una prestigiosa vittoria contro i campioni parigini del Racing Metro 92.
Per l'occasione lo staff tecnico delle Zebre Rugby Club ha optato per 13 cambi nella formazione iniziale rispetto a quella scesa in campo lo scorso venerdì contro Edimburgo.
Con la maglia da titolari restano solo Venditti e Meyer con Jacopo Sarto che capitanerà il pacchetto di mischia dove cambiano 7 giocatori su 8. In prima linea Luss si trova tra De Marchi e Bello; in seconda rientra in campo Bernabò, dopo alcuni turni di riposo, e affianca Krumow; Meyer e capitan Sarto in terza linea mentre Minnie chiude il pack degli avanti. In mediana si da spazio a Palazzani-Bordoli. Ai centri fa il suo esordio stagionale Pratichetti che rientra da un infortunio d'inizio stagione. Anche la panchina è di livello dove spicca Azzolini alla prima convocazione stagionale.
Calcio d'inizio alle 20:00 di domani sera allo Stade Armandie, nessuna produzione televisiva della sfida.