top of page

Test Match 2017, l'intervento di O'Shea sui test di novembre: "Vedo la luce, non il tre

L'entusiasmo del commissario tecnico irlandese alla conferenza stampa di oggi. "Possiamo prevalere in ogni partita".

Oggi si è svolta a Milano la conferenza stampa di presentazione per i test match di novembre della Nazionale Italiana di Rugby, ospite alla Galleria Crèdit Agricole,.

Riportiamo di seguito le parole del commissario tecnico O'Shea.

"Durante l’ultimo anno abbiamo visto le franchigie e le loro prestazioni decisamente migliorare. Ci sono giovani con tanto potenziale: MInozzi, Giammarioli e Licata. Ma anche esperti come Parisse e Ghiraldini e, nonostante sia difficile accettare l'assenza degli infortunati, quali Zanni, Morisi e Gega, il gruppo è affiatato e nella strada giusta."

"Il percorso è difficile ma i giocatori hanno la giusta confidenza. Per noi l'obiettivo è quello di giocare contro le squadre più forti della nostra e credo che novembre sia l'occasione giusta per testarci. C'è un ambiente positivo e sono entusiasta per il percorso che ci porterà alla prossima Coppa del Mondo nel 2019."

Continua poi l'irlandese: "La differenza tra noi è gli altri non è così notevole. Negli ultimi anni abbiamo fatto tanto, adesso tra le due franchigie e giovani giocatori c’è un energia diversa.

La sfida che ci attende è grande, non sono stupido e il mio operato sarà giudicato sui risultati.

Ma sono ottimista e so che siamo sulla strada giusta, vedo la luce e non un treno. Il bicchiere per me è mezzo pieno. In ogni partita abbiamo l'opportunità di vincere."

"Lo sport del rugby è come una montagna russa, nei prossimi anni ci saranno giornate difficili e altre migliori. C’è profondità nella rosa e penso che quasi in tutte le posizioni ci sia una buona competitività interna. Il passato è storia ormai, il futuro si chiama Fiji e il nostro obiettivo è quello di rimanere concentrati solo sulle nostre prestazioni, non i risultati. A livello di fitness adesso non abbiamo più problemi e se dovessero batterci sarà solo perchè saranno migliori di noi. Io spero ovviamente di vincere."

Post recenti
bottom of page