top of page

TEST MATCH: "Siamo sulla stessa pagina"

Intervista a Luca Bigi e Tommaso Boni in vista dei test-match di Novembre.

ph Giulia Catalano

Oggi ha avuto luogo all'Hotel Maggior Consiglio di Treviso una conferenza stampa raccolta con protagonisti due rappresentanti del national team: Luca Bigi, tallonatore del Benetton Treviso (3caps) e Tommaso Boni (5caps) inside center delle Zebre Rugby Club.

Abbiamo chiesto ai giocatori quale sia la sensazione comune al raduno, se il mindset con cui affrontano il lavoro qui e alle franchigie sia lo stesso.

Boni: "Il mindset vincente lo lavoriamo ogni giorno, in frachigia e in raduno: in palestra, in campo e fuori. Ogni singolo individuo si muove secondo il leitmotiv dettato dalla Nazionale."

Bigi: "C'è un unità d'intenti che lega l'intero gruppo. La troviamo in nazionale e poi nelle franchigie. Lo staff tecnico sta lavorando molto sulla testa, oltre che sul fisico. Il nostro gruppo é giovane e molto propositivo e personalmente sono felice di farne parte e di poter contare inoltre su Sergio e Leonardo, due importanti pilastri del movimento: la loro presenza aggiunge ancora più valore a questa esperienza."

Entrambi i giocatori concordano sulla sensazione di grande fiducia e positività che anima il gruppo. Questo conferma l'ottimo momento che stanno vivendo le due franchigie italiane che, nonostante alcune amare sconfitte, sono sulla strada giusta, segnata già da notevoli miglioramenti.

Per quanto riguarda gli appuntamenti del Round numero 8 di Pro14 (Cardiff per le Zebre e Scarlets per Benetton):

"Cambiare la mentalità raduno in quella da franchigia non è mai facile" concordano i due "ma va fatto perché partecipare al raduno della nazionale é un privilegio ed é nostro compito portare a casa il grande lavoro che facciamo qui".

La chiacchierata ha avuto dei toni molto rilassati e dalla serenità con cui i ragazzi hanno risposto alle domande si è distinto chiaramente lo stato d'animo di chi ormai ha preso confidenza con il ritmo nuovo sul quale si muove il rugby azzurro e ne fa stimolo per fare sempre meglio.

Mai perdere il focus.

La Nazionale volerà in Sicilia la prossima settimana per affrontare le Fiji allo Stadio "Angelo Massimino" di Catania il prossimo 11 novembre.

Post recenti
bottom of page