top of page

Eccellenza, 13a giornata: Viadana-Rovigo 15-18


Il Rovigo vince a fatica sul campo del Viadana. Dopo un inizio agguerrito dei padroni di casa, che si avvicinano subito alla linea di meta senza però riuscire a concretizzare, i rossoblù prendono in mano le redini del gioco e dopo varie incursioni riescono a sbloccare il risultato al 12' con una meta di Majstorovic non trasformata da Mantelli. Il Viadana comunque non demorde e al 18' riesce ad accorciare le distanze grazie ad un piazzato messo a segno da Biondelli. Pochi minuti dopo i gialloneri approfittano di un'imprecisine su presa aerea dei Bersaglieri e, trovando un buco nella difesa rossoblù, volano in meta con O'Keeffe. Biondelli non trasforma e il risultato si fissa sull'8-5. Al 34' i rossoblù riescono ad agguantare il pareggio grazie alla precisione di Mantelli dalla piazzola. Sul finire del primo tempo il Viadana ottiene una rimessa laterale appena fuori i 22 rossoblù e con una maul devastante si spinge oltre la linea di meta dove l'arbitro concede la marcatura tecnica. La prima frazione di gioco si chiude quindi sul 15-8.

Un brutto secondo tempo quello andato in scena allo "Zaffanella", con molti falli da ambo le parti che al Viadana costano anche un giallo a Finco al 69'. All'avvio della ripresa sono ancora i padroni di casa a mantenere il possesso territoriale senza però riuscire a sfondare la difesa rossoblù, nonostante molti minuti passati a ridosso dei 5 metri dei Bersaglieri. Anche la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta non riesce però a togliere le castagne dal fuoco fino al 70', quando Mantelli mette a segno un piazzato e accorcia le distanze sul 15-11. Rovigo riesce però a sfruttare al meglio la superiorità numerica andando a segnare al 76' una meta con Ferro, premiato alla fine man of the match, che viene trasformata da Mantelli per il 15-18 con cui si chiude la partita.

Marcatori: p.t.12’ m Majstorovic (0-5), 19’ cp Biondelli (3-5); 23’ m O’Keeffe (8-5) 33’ cp Mantelli (8-8) 40’ m tecnica (15-8); s.t. 65’ cp Mantelli (15-11) 70’ m Ferro tr Mantelli (15-18)

Rugby Viadana 1970: Spinelli; Finco, Menon, Pavan (67’ Tizzi), O’Keeffe; Biondelli, Gregorio (68’ Bacchi); Denti And. (cap.), Moreschi, Ribaldi; Chiappini (70’ Gelati), Orlandi; Denti Ant. (64’ Brandolini), Silva (80’ Ceciliani), Bergonzini (55’ Breglia)

All. Frati/Sciamanna

FEMI CZ Rovigo: Odiete; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro, Lubian, De Marchi; Parker, Ortis (60’ Boggiani); Pavesi (55’ Vecchini), Momberg, Brugnara

All. McDonnell

Arb. Liperini (Livorno)

AA1 Bolzonella (Cuneo), AA2 Laurenti (Bologna)

Quarto uomo: Borraccetti (Forlì)

Cartellini: 64’ giallo a Finco (Rugby Viadana 1970)

Calciatori: Biondelli (Rugby Viadana 1970) 1/2, Mantelli (FEMI-CZ Rovigo) 3/4

Note: giornata fredda e nuvolosa, campo in ottime condizioni. Stadio Luigi Zaffanella, circa 800 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 1970 1; FEMI CZ Rovigo 4

Man of the Match: Matteo Ferro (FEMI-CZ Rovigo)

Post recenti
bottom of page