top of page

Reggio-San Donà, ecco il XV di coach Manghi


Si chiude allo stadio Mirabello la stagione agonistica 2017-2018 del Conad Rugby Reggio. In occasione dell’ultimo turno di regular season del campionato nazionale di Eccellenza, i Diavoli di coach Roberto Manghi affrontano sul proprio campo il Lafert San Donà.

Non sarà di certo una banale sfida di fine stagione, dato che da una parte i rossoneri vogliono chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico blindando il settimo posto finale in classifica. Dall’altro i veneti cercheranno di strappare i punti necessari a conquistare l’accesso alle semifinali scudetto. Un match tutto da gustare quindi anche in virtù dei precedenti stagionali tra le due formazioni con tre incontri giocati sempre nel segno dello spettacolo.

Tre incontri e tre sconfitte per il Conad Reggio: un motivo in più per rifarsi davanti al proprio pubblico. Il primo match tra le due squadre risale al 14 ottobre 2017 quando, in occasione del primo turno di Trofeo Eccellenza, furono i bianco-azzurri ad imposti sul campo amico per 19-17 sugli indomiti Diavoli che, va ricordato, giocarono per più di 60 minuti in 14 e addirittura in 13 nei minuti finali del match. Scarto limitato anche in occasione del match di ritorno, giocato sul campo della Canalina con i veneti ad imporsi con una meta all’ultimo minuto con il risultato di 31-29. Match equilibrato anche il 23 dicembre quando allo stadio Pacifici le due squadre si sono ritrovate di fronte per l’ultimo turno di andata del campionato. Ancora una volta a prevalere i ragazzi di Ansell, nell’occasione per 29-21.

Sarà una partita speciale anche per Antonio Mannato che, a 36 anni, sabato darà l’addio al rugby giocato. Coach Manghi lo schiera tra i titolari. Ecco infatti il probabile XV iniziale: Rodriguez; Gennari, Costella, Paletta, Suniula; Daupi, Farolini; Dell’Acqua, Mordacci, Mannato; Du Preez, Visagie; Quaranta, Manghi, Bordonaro. A disp. Saccà, Gatti, Celona, Balsemin, Regestro, Canali, Caminati, Colli.

Al Mirabello arbitra Luca Trentin di Milano coadiuvato da Stefano Pennè (Lodi) e Filippo Bertelli (Brescia). Quarto uomo: Moreno Borsetto (Varese). Kick off alle ore 16. Il terzo tempo, aperto anche ai tifosi, si terrà nei locali della Polveriera adiacenti lo stadio Mirabello.

Post recenti
bottom of page