CUS Genova, appuntamento con la storia
Appuntamento con la storia per il CUS Genova Rugby di Tosh Askew. Dopo una Serie A ed una Poule Promozione da protagonista assoluta è giunto il momento delle semifinali che potrebbero regalare l'accesso all'Eccellenza agli Universitari. Una categoria che manca a Genova dalla stagione 1982/83.
Avversari saranno i rugbysti del Valsugana Padova, che nel secondo girone della Poule Promozione hanno conquistato il primo posto in volata. Si scrive "semifinali" ma si legge "finali" perché essendo due i posti in palio per la promozione grazie all'allargamento dell'Eccellenza è sufficiente vincere il doppio scontro per essere promossi. La successiva finale servirà solo per blasone, donando al vincitore il titolo di Campione di Italia di serie A.
È quindi necessario superare il non facile scoglio dei padovani per mettere piede in quell'Eccellenza che ad inizio stagione era lontana quanto la Luna ma i nostri ragazzi, sotto la guida di Tosh Askew e di Diego Galli, hanno compiuto la loro Mission Impossible. La gara d'andata è in programma domenica alle 15:30 allo Stadio Carlini, in cui dovrà suonare l'adunata generale: sugli spalti dovrà esserci tutta la Genova che ama il rugby e lo sport, per aiutare i quindici Biancorossi a riportare la nostra città nell'Empireo del rugby.