Verona-Lyons, Tveraga: 'Potevamo fare meglio'
Parzialmente soddisfatto il tecnico bianconero Paolo Orlandi per la vittoria dei Lyons a Verona: «Resta un po’ di amaro in bocca perché abbiamo fatto tutto noi. Certamente alla vigilia se mi avessero detto che avremmo vinto mi sarebbe bastato. Va bene così: siamo avanti dopo i primi ottanta minuti e adesso loro devono venire a Piacenza. Dovremo gestire la partita nel modo giusto. Penso che loro cambieranno qualcosa e proporranno un gioco meno attendista. Noi li abbiamo sofferti in mischia, dovremo stare tranquilli e preparare bene la partita.»
Deluso invece Emanuele Solari, tecnico dei trequarti bianconeri: «Non ci sono dubbi che quello di oggi sia un punto perso. Non posso che essere un po’ deluso perché la partita si era incanalata sui binari giusti e non siamo stati in grado di portare a casa un risultato che ci mettesse in una situazione più comoda. Abbiamo commesso molte ingenuità e non aperto il pallone a sufficienza. Spero che i ragazzi si calmino e affrontino la partita di ritorno con meno tensione e animosità».
Un’occasione persa anche secondo capitan Tveraga che però pensa già alla sfida interna: «Non ci sono alibi, dobbiamo solo guardare a noi stessi e agli errori che facciamo. Una meta che non dovevamo assolutamente subire, anche se l’avversario è molto fisico e questo non è un campo facile. Abbiamo portato a casa quattro punti importanti e adesso lavoreremo sui nostri punti deboli per migliorare. Adesso li aspettiamo a Piacenza dove ci giocheremo tutto. Il primo step lo abbiamo fatto e adesso il destino è tutto nelle nostre mani e dovremo cercare di prenderci ciò a cui puntiamo dall’inizio dell’anno».