top of page

TOP12-Coach Frati: entrambe le squadre in campo hanno bisogno di punti importanti. Il Viadana va a F


Il Rugby Viadana 1970 torna ad affrontare, dopo l’amichevole d’inizio Campionato e la Coppa Italia, la Toscana Aeroporti I Mediceial Lodigiani di Firenze, ore 15:00.

Ad arbitrare l’incontro sarà Tomò, insieme ai due assistenti, Angelucci e Giovanelli, e al quarto uomo, Iavarone.

Ad attendere il Viadana, una squadra in fiducia, data la storica vittoria al Battaglini contro il Rovigo e sicuramente favorita dal momento che giocano in casa.

Per i gialloneri, un banco di prova importante, dopo la vittoria nell’ultimo turno di campionato con il Valorugby Emilia.

Questo il commento di Filippo Frati: “Affronteremo una squadra in forma che un po’ come noi ha faticato ad ingranare in questo inizio di campionato, cogliendo però questo importante successo fuori casa, a Rovigo, è riuscita a rimettersi in carreggiata. Sono in palio per entrambe le squadre dei punti importanti per non perdere di vista le prime della classe e noi faremo quindi del nostro meglio per provare a vincere”.

Non saranno della partita Guillemain e Pavan, usciti per infortunio contro Valorugby Emilia.

L'assenza di Pavan è una perdita importante nello scacchiere della linea dei trequarti, ma ha dato a Frati l’opportunità di spostare capitan Ormson, centro e dare spazio a Filippo Di Marco come apertura.

“Sicuramente questo nuovo assetto ci darà opzioni diverse in attacco. Abbiamo di fatto due playmaker in campo, che ci consentiranno di alternare soluzioni diverse sia al piede che alla mano. Andremo a Firenze per cercare di impostare il nostro gioco, di fare tanto possesso palla e provare a vincere giocando il rugby che ci piace. I Medicei sono una squadra simile al Valorugby Emilia per quanto riguarda lo stile e il tipo di gioco che stanno portando avanti. Sono molto solidi e attenti in difesa e con un giocatore come Newton in grado di fare la differenza con il suo piede infallibile. Ancora una volta quindi la priorità sarà la disciplina, dovremo essere bravi e pazienti in difesa per non concedere calci di punizione gratuiti”.

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970:

Apperley, Bronzini, Menon, Ormson ©, Spinelli, Di Marco, Gregorio, Tupou, Ferrarini, Moreschi, Chiappini, Devodier, Brandolini, Silva, Denti Ant.

A disposizione: Ribaldi, Breglia, Garfagnoli, Gelati, Denti And., Bacchi, Tizzi, Manganiello

Post recenti
bottom of page