top of page

Quade Cooper e Will Genia di nuovo insieme a Melbourne


Photo: Marty Cambridge/RUGBY.com.au

Quade Cooper sembra stia lentamente rientrando nel radar dei selezionatori Wallabies, forse per poter prendere parte alla prossima Rugby World Cup 2019.

L’apertura 30enne, fresca di contratto con i Melbourne Rebels, è stata invitata a partecipare al raduno dei Wallabies a Sydney dallo staff tecnico di Michael Cheika.

L’ultima volta che Cooper ha giocato per la sua nazionale risale al giugno 2017, quando ha disputato un Bledisloe test contro gli All Blacks. Alla stampa australiana, il giocatore dai 70 caps internazionali ha espresso il desiderio di poter tornare a vestire la maglia verdeoro.

Con la nuova stagione di Super Rugby ormai alle porte (15 febbraio), le opportunità di Quade Cooper di crearsi un posto nella lista di Cheika si moltiplicano. Non è da sottovalutare, inoltre, uno dei fattori che influenzerà l’ottima resa del giocatore in questa edizione di SP, e cioè la grande intesa di gioco con il vecchio compagno di squadra (Reds 2011, vincitori del titolo) e mediano di mischia Will Genia, ritrovato quest’anno con la maglia dei Rebels.

“Non vedo l’ora di poter creare tante nuove memorie con Will. Questo ragazzo accanto a me vanta una carriera costellata di successi ed io mi ritengo fortunato ad aver condiviso con lui molti di quei momenti, e adesso avremo l’opportunità di crearne dei nuovi insieme” ha detto Cooper in un’intervista rilasciata a rugby.com.au.

Post recenti
bottom of page