top of page

Bastareaud prossimo al trasferimento in Super Rugby


Il centro della Francia Mathieu Bastareaud sembra sia interessato a firmare con la franchigia sudafricana Sharks, partecipante al campionato del Super Rugby, per l'inizio 2020.

Secondo la stampa francese Rugbyrama, il contratto del capitano con Tolone gli permetterebbe di guardare oltreoceano, seppur per una breve parentesi.

Come riportato dai media francesi, il centro francese ha incontrato il presidente del Tolone Mourad Boudjellal per discutere questo possibile trasferimento al Super Rugby.

Nonostante il fortissimo interesse d diversi club giapponesi nei riguardi del giocatore, Bastareaud è determinato a perseguire il suo personale sogno di giocare per la franchigia di Super Rugby Sharks, soprattutto dopo aver trascorso un paio di settimane a Durban nel 2017 e aver riallacciato i rapporti con l’ex giocatore del Biarritz Edouard Coetzee, attualmente il COO della franchigia sudafricana.

É stato anche specificato dal stampa che Bastareaud dovrebbe lasciare la Francia dopo la parentesi del prossimo Sei Nazioni e solo dopo aver siglato un nuovo contratto con Tolone per il 2021.

Non sarebbe la prima volta che un francese approda agli Sharks. In quella franchigia sudafricana sono già passati giocatori come Thierry Lacroix, Olivier Roumant (1996), Frédéric Michalak (2008 e 2012), e Clément Poitrenaud (2017).

Post recenti
bottom of page