top of page

Dane Coles resterà con gli Hurricanes ancora a lungo


Nonostante le voci che alludevano ad un suo trasferimento oltreoceano, il tallonatore degli All Blacks e capitano degli Hurricanes Dane Coles ha confermato ieri ai media che resterà in Nuova Zelanda a giocare per il suo club e per la maglia nera, estendendo il proprio contratto fino al 2021.

La scelta di Coles di impegnarsi nuovamente a favore della propria franchigia e del proprio paese significa che sia All Blacks che Hurricanes potranno continuare a far riferimento alla sua immensa leadership, alle sue abilità e alla sua esperienza, ancora per altri tre anni.

“Sento che ci sono ancora molti obiettivi che voglio raggiungere qui in Nuova Zelanda e con gli Hurricanes. Questo club significa davvero molto per me”.

“Dover saltare tutta la stagione scorsa di Super Rugby per l’infortunio mi ha fatto capire quanto mi manca giocare per il mio club” ha dichiarato Coles ai media.

Il 32enne, vincitore della Rugby World Cup nel 2015 e campione di Super Rugby con la maglia degli Hurricanes l’anno dopo, ha giocato 60 test per gli All Blacks dal suo debutto contro la Scozia nel 2012.

La forza di Coles, la sua agilità e velocità hanno ridefinito le qualità specifiche di un ottimo giocatore di prima linea, capace di rompere placcaggi e creare varchi nella difesa avversaria.

In merito al rinnovato impegno di Coles, Steve Hansen ha detto: “Dane è uno dei nostri giocatori migliori. E’ un leader dentro e fuori dal campo e fa sempre la differenza”.

Coles ha giocato la sua 100esima partita di Super Rugby in occasione della semifinale persa contro i Lions nel 2017, otto anni dopo il suo debutto. Il coach degli Hurricanes John Plumtree è più che entusiasta all’idea che Coles abbia scelto di continuare a far parte del team.

“E’ fantastico che lui voglia restare con noi. E’ un giocatore che ha tantissimo da offrire e che mostra sempre un immenso rispetto per la maglia e per il coaching staff”.

Post recenti
bottom of page