top of page

Inghilterra: Jones nomina il suo XV per affrontare l'Irlanda


Eddie Jones ha diramato oggi la lista dei 23 giocatori che affronteranno l’Irlanda per il loro match d’esordio al Guinness Sei Nazioni, in programma per il pomeriggio del 2 febbraio all’Aviva Stadium di Dublino.

Owen Farrell guiderà l’Inghilterra occupando il ruolo d’apertura mentre Manu Tuilagi sarà il primo centro, partendo titolare con la maglia della nazionale per la prima volta dopo il terzo test contro gli All Blacks della serie del giugno 2014.

I fratelli Mako e Billy Vunipola (Saracens) giocheranno per l’Inghilterra per la prima volta in questa stagione dopo aver preso parte alla serie di giugno 2018 contro il Sud Africa.

Tom Curry (Sale Sharks) e Mark Wilson (Newcastle Falcons) faranno il loro debutto al Guinness Sei Nazioni nominati rispettivamente come openside e blindside flanker.

Elliot Daly (Wasps), Jonny May (Leicester Tigers) e Jack Nowell (Exeter Chiefs) formeranno il triangolo allargato. Il giovane mediano di mischia Dan Robson (Wasps) farà il suo esordio, pronto a partire dalla panchina per il titolare Ben Youngs (Leicester Tigers).

“Penso sia chiaro a tutti ormai che per battere l’Irlanda bisogna vincere i punti d’incontro” ha dichiarato Jones. “Gli irlandesi molto abili nel breakdown e nelle contese aere perciò faremo di questi due aspetti il nostro focus principale. Secondo la tradizione, le partite tra Inghilterra e Irlanda sono sempre molto tese e combattute quindi sarà vitale per noi mantenere un ritmo alto fino alla fine”.

“Tutti dicono che non abbiamo speranze di vincere questo sabato, ma posso affermo con serenità che ciascuno di noi, all’interno della nostra comunità, crede l’esatto contrario. Non vediamo l’ora che arrivi il weekend”.

Riguardo alla preparazione atletica fatta nelle scorse settimane, Jones ha aggiunto: “Il raduno in Portogallo è stato di vitale importanza per noi, ci ha fatto capire come vogliamo affrontare questa partita. Inoltre, è stato essenziale aver creato la giusta coesione tra i giocatori, e nello staff tecnico, sia dentro che fuori dal campo”.

Questa la formazione che scenderà in campo contro l’Irlanda:

15 Elliot Daly (Wasps, 25 caps)

14 Jonny May (Leicester Tigers, 40 caps)

13 Henry Slade (Exeter Chiefs, 17 caps)

12 Manu Tiuilagi (Leicester Tigers, 27 caps)

11 Jake Nowell (Exeter Chiefs, 29 caps)

10 Owen Farrell (Saracens, 65 caps)

9 Ben Youngs (Leicester Tigers, 80 caps)

8 Billy Vunipola (Saracens, 36 caps)

7 Tom Curry (Sale Sharks, 5 caps)

6 Mark Wilson (Newcastle Falcons, 8 caps)

5 George Kruis (Saracens, 27 caps)

4 Maro Itoje (Saracens, 26 caps)

3 Kyle Sinckler (Harlequins, 17 caps)

2 Jamie George (Saracens, 32 caps)

1 Mako Vunipola (Saracens, 51 caps)

A disposizione:

16 Luke Cowan-Dickie (Exeter Chiefs, 7 caps)

17 Ellis Genge (leicester Tigers, 5 caps)

18 Harry Williams (Exeter Chiefs, 15 caps)

19 Courtney Lawes (Northampoton Saints, 68 caps)

20 Nathan Hughes (Wasps, 18 caps)

21 Dan Robson (Wasps, esordiente)

22 George Ford (Leicester Tigers, 51 caps)

23 Chris Ashton (Sale Sharks, 42 caps)

Post recenti
bottom of page