top of page

Dieci cambi nel XV del Galles per la sfida all'Olimpico


In occasione della sfida contro l’Italia, in programma sabato pomeriggio e valida per il secondo turno di Guinness Sei Nazioni, Jonathan Davies guiderà per la prima volta in carriera il Galles.

Il centro gallese vestirà la maglia rossa della sua nazionale per la 70esima volta, diventando così il 137esimo capitano nella storia del Galles.

Farà coppia ai centri con Owen Watkin, vicino alla mediana gestita da Dan Biggar e Aled Davies.

Lo staff tecnico gallese guidato dall’head coach Warren Gatland ha optato per dieci cambi rispetto alla formazione scesa in campo lo scorso weekend contro la Francia a Parigi.

Liam Williams e Josh Adams, entrambi titolari l’ultima volta, formeranno il triangolo allargato con l’ala ventiseienne, in forza ai Tigers, Jonah Holmes pronto all’esordio nel torneo.

La prima linea nel pacchetto di mischia sarà formata da Nick Smith, Elliot Dee e Samson Lee; Alun Wyn Jones sarà in panchina perciò la seconda linea titolare sarà composta da Jake Bell e Adam Beard.

Josh Navidi si sposterà al numero 8 e al suo fianco troverà Aaron Wainwright e Thomas Young, rispettivamente blindside e openside flanker.

“E’ una grandissima opportunità per Davies quella di guidare la squadra nella veste di capitano” ha detto Gatland in conferenza stampa. “Jon ha moltissima esperienza e sarà un vero leader in campo”.

“L’Italia sarà certo scossa dal risultato del round 1, tuttavia resta una minaccia sopratutto tra le mura di casa all’Olimpico di Roma. Ci aspettiamo una squadra capace di dare tutta se stessa per rimediare alla sconfitta contro la Scozia”.

Ryan Elias, Wyn Jones e Dillon Lewis sono a disposizione in panchina per i cambi del reparto di mischia, insieme ad Alun Wyn Jones e Ross Moriarty. Gareth Davies, Gareth Anscombe e Hallan Amos entreranno a sostituire i tre quarti.

Questa la formazione del Galles che sfiderà l’Italia sabato 9 febbraio:

15 Liam Williams (52 caps)

14 Jonah Holmes (1 cap)

13 Jonathan Davies (69 caps) capitano

12 Owen Watkin (9 caps)

11 Josh Adams (7 caps)

10 Dan Biggar (66 caps)

9 Aled Davies (12 caps)

8 Josh Navidi (12 caps)

7 Thomas Young (2 caps)

6 Aaron Wainwright (4 caps)

5 Adam Beard (9 caps)

4 Jake Ball (29 caps)

3 Samson Lee (39 caps)

2 Elliot Dee (14 caps)

1 Nicky Smith (24 caps)

A disposizione:

16 Ryan Elias (6 caps)

17 Wyn Jones (11 caps)

18 Dillon Lewis (8 caps)

19 Alun Wyn Jones (121 caps)

20 Ross Moriarty (27 caps)

21 Gareth Davies (37 caps)

22 Gareth Anscombe (22 caps)

23 Hallam Amos (18 caps)

Post recenti
bottom of page