top of page

Galles: Warren Gatland svela le sue carte per il match contro l'Inghilterra


Alun Wyn Jones ritorna a guidare il Galles in occasione del match contro l’Inghilterra, in programma per il terzo turno di Guinness Sei Nazioni 2019 questo sabato pomeriggio a Cardiff.

Jones farà la sua 122esima apparizione, la 21esima come capitano, al Principality Stadium, in occasione del match che vedrà scontrarsi le due squadre ancora imbattute in questa edizione del torneo.

Jones farà coppia con Cory Hill in seconda linea; subito dietro Josh Navidi, Justin Tipuric e Ross Moriarty chiuderanno il pacchetto di mischia completato in prima linea da Rob Evans, Ken Owens e Tomas Francis.

La mediana sarà affidata a Gareth Davies e Gareth Anscombe, Hadleigh Parkes e Jonathan Davies di nuovo in coppia ai centri. Josh Adams, George North e Liam Williams formeranno il triangolo allargato. “Siamo molti soddisfatti del team che abbiamo scelto per il match di sabato” ha dichiarato coach Gatland.

“Sappiamo che questa partita influenzerà il resto del nostro torneo: sarà difficile affrontare l’Inghilterra che sta vivendo il suo periodo migliore ed è in ottima forma al momento. Dobbiamo rendergli le cose difficili sin da subito questo sabato”.

Elliot Dee, Nicky Smith e Dillon Lewis sono i sostituiti per la prima linea, insieme a Adam Beard e Aaron Wainwright che completano il reparto degli avanti. Aled Davies, Dan Biggar e Owen Watkin entreranno a sostituire i trequarti. Samson Lee, Leon Brown e Tomos Williams saltano il match per infortunio.

Questo il XV del Galles che affronterà l’Inghilterra:

15 Liam Williams (53 caps)

14 George North (80 caps)

13 Jonathan Davies (70 caps)

12 Hadleigh Parkes (12 caps)

11 Josh Adams (8 caps)

10 Gareth Anscombe (23 caps)

9 Gareth Davies (38 caps)

8 Ross Moriarty (28 caps)

7 Justin Tipuric (61 caps)

6 Josh Navidi (13 caps)

5 Alun Wyn Jones (122 caps) capitano

4 Cory Hill (23 caps)

3 Tomas Francis (37 caps)

2 Ken Owens (61 caps)

1 Rob Evans (32 caps)

A disposizione:

16 Elliot Dee (15 caps)

17 Nick Smith (25 caps)

18 Dillon Lewis (9 caps)

19 Adam Beard (10 caps)

20 Aaron Wainwright 5 caps)

21 Aled Davies (13 caps)

22 Dan Biggar (67 caps)

23 Owen Watkin (10 caps)

Post recenti
bottom of page