top of page

Top12: i numeri del Rugby Rovigo Delta


Sabato scorso a Firenze la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha messo a segno la decima vittoria consecutiva in questo Campionato, superando 42-23 la Toscana Aeroporti I Medicei.

Il match si è giocato in 29.58 minuti effettivi: 12.40 nel primo tempo, in cui i rossoblù hanno avuto il 43% del possesso, e 17.18 nella ripresa, con il 60% di possesso dei rodigini. I Bersaglieri hanno portato a casa il risultato segnando 6 mete, tutte trasformate, a fronte delle 2 marcature trasformate e dei 3 calci piazzati realizzati dagli avversari.

Per quanto riguarda le fasi statiche i rossoblù hanno vinto 13 rimesse laterali e ne hanno perse 3, mentre i gigliati ne hanno vinte 11; il pack rossoblù ha vinto 4 delle 5 mischie a propria introduzione, i Medicei 12 su 13. La squadra rodigina è stata però più disciplinata: 8 le penalità fischiate ai rossoblù a fronte delle 9 e del cartellino giallo rimediati dai padroni di casa.

Ancora una volta è Lubian a detenere il record di miglior placcatore: 11 i suoi interventi sui 69 totali della squadra durante il match. A seguirlo sono Cadorini con 7 placcaggi e Antl con 6.

Il migliore tra i portatori di palla in attacco è invece Halvorsen con 11 avanzamenti, seguito da Odiete con 9 e da Cioffi con 8.

Infine nella pulizia dei punti d’incontro è Momberg il migliore con 16 interventi nei breakdown effettuati positivamente, seguito da Canali con 14 e da Lubian con 11.

Il prossimo appuntamento della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è tra le mura di casa dello Stadio “Mario Battaglini” con le Fiamme Oro Rugby nella sesta giornata di ritorno di TOP12, in programma domenica 10 marzo alle ore 15.

Post recenti
bottom of page