Top12: i numeri del Rugby Rovigo Delta
Sabato scorso a Firenze la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha messo a segno la decima vittoria consecutiva in questo Campionato, superando 42-23 la Toscana Aeroporti I Medicei.
Il match si è giocato in 29.58 minuti effettivi: 12.40 nel primo tempo, in cui i rossoblù hanno avuto il 43% del possesso, e 17.18 nella ripresa, con il 60% di possesso dei rodigini. I Bersaglieri hanno portato a casa il risultato segnando 6 mete, tutte trasformate, a fronte delle 2 marcature trasformate e dei 3 calci piazzati realizzati dagli avversari.
Per quanto riguarda le fasi statiche i rossoblù hanno vinto 13 rimesse laterali e ne hanno perse 3, mentre i gigliati ne hanno vinte 11; il pack rossoblù ha vinto 4 delle 5 mischie a propria introduzione, i Medicei 12 su 13. La squadra rodigina è stata però più disciplinata: 8 le penalità fischiate ai rossoblù a fronte delle 9 e del cartellino giallo rimediati dai padroni di casa.
Ancora una volta è Lubian a detenere il record di miglior placcatore: 11 i suoi interventi sui 69 totali della squadra durante il match. A seguirlo sono Cadorini con 7 placcaggi e Antl con 6.
Il migliore tra i portatori di palla in attacco è invece Halvorsen con 11 avanzamenti, seguito da Odiete con 9 e da Cioffi con 8.
Infine nella pulizia dei punti d’incontro è Momberg il migliore con 16 interventi nei breakdown effettuati positivamente, seguito da Canali con 14 e da Lubian con 11.
Il prossimo appuntamento della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è tra le mura di casa dello Stadio “Mario Battaglini” con le Fiamme Oro Rugby nella sesta giornata di ritorno di TOP12, in programma domenica 10 marzo alle ore 15.