Top12: Mogliano a San Donà per un altro derby salvezza
Domenica 10 marzo nuovo derby per i biancoblù, anche questo, come quello appena vinto contro Verona, molto importante per l’obiettivo stagionale della salvezza.
Ad attendere Mogliano presso il proprio terreno di gioco sarà il Rugby San Donà. La situazione attuale vede i ragazzi di Cavinato e Costanzo sopra in classifica ai rivali con soli due punti di vantaggio. All’andata fu Mogliano a prevalere al termine di una gara molto dura, ma condotta con autorità. Servirà la stessa determinazione per provare a portare a casa un altro risultato positivo su un campo difficile come il “Pacifici”.
Per farlo Mogliano ritorna a schierare dall’inizio in prima linea Buonfiglio, Ferraro e Michelini. Orfana ancora degli infortunati Delorenzi e Scagnolari, oltre che di Finotto e Da Re, impegnati con l’Under 20 azzurra, nei primi quindici trovano nuovamente posto Mattia Mengotti in terza linea e Davide Gallimberti all’ala. Esordio possibile durante l’incontro per il neo acquisto scozzese Glen Faulds, schierato inizialmente in panchina. Nei 23 ritorna disponibile anche il neozelandese Joe Toai Key.
Questa pertanto la formazione che scenderà in campo presso lo Stadio Pacifici di San Donà di Piave:
Facchini; Gallimberti, Pavan, Zanatta, Guarducci; Jackman, Gubana; Bocchi, Corazzi (Cap.), Mengotti; Baldino, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio
A disposizione: Joay Key, Di Roberto, Cincotto, Vizzotto, Carraretto, Fabi, Faulds, D’Anna
L’incontro sarà diretto dal Sig. Emanuele Tomò (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Gabriel Chirnoaga (Roma) e Gianmarco Toneatto (Udine). Quarto uomo il Sig. Antonino Merendino (Udine).