top of page

Due argentini in Premiership

Gli Harlequins firmano con gli internazionali Landajo e Garcia Botta.

Gli Harlequins hanno annunciato stamattina che il mediano di mischia argentino Martin Landajo ed il pilone sinistro Santiago Garcia Botta, entrambi impegnati con i Jaguares nel Super Rugby, si uniranno al team inglese dalla prossima stagione di Premiership 2019/2020.

Il 30enne Martin Landajo, uno dei giocatori con più cap in Argentina (84) che ha preso parte anche alle semifinali della RWC 2015, condividerà il reparto insieme a Danny Care, contribuendo con tutto un nuovo livello di leadership in squadra.

Dai Jaguares, Landajo si unirà agli Harlequins dopo la Coppa del Mondo in Giappone, se selezionato dalla sua nazionale, e farà il suo debutto allo Stoop il prossimo novembre.

Paul Gustard, l’Head of Rugby degli Harlequins, ha detto: “ Martin sarà un’aggiunta perfetta al nostro team. Lo chiamano The Door Opener (L’ Apritore di Porte’, ndr) e ci sarà sicuramente una buona ragione. Il suo ritmo e la sua creatività in campo riescono ad aprire varchi nelle difese più fitte e non vediamo l’ora di averlo con noi allo Stoop l’anno prossimo”.

Santiago Garcia Botta, 26 anni e 33 caps in nazionale, anche lui impegnato quattro anni fa nella semifinali della Coppa del Mondo del 2015, ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi ad un club così ambizioso. Sono consapevole che farò parte di un gruppo vittorioso che ha alle spalle una grande tradizione”.

Gustard ha aggiunto: “Siamo felici dell’arrivo di Santiago agli Harlequins, è un pilone potente, mobile e aggressivo, che vanta una grande carriera con la nazionale argentina e siamo certi che ci aiuterà a costruire un futuro prosperoso”.

Post recenti
bottom of page