top of page

Top12: Verona a caccia di punti con le Fiamme Oro


Sabato 23 marzo, ore 15:00, nella gara valida perla 19a giornata di Top 12, il Verona Rugby scenderà in campo al Payanini Center per affrontare i romani delle Fiamme Oro.

La gara d'andata, alla Caserma Gelsomini, giornata da dimenticare per gli uomini di Doorey, aveva premiato padroni di casa che si erano imposti con un lapidario 68-14 dopo una sfida a senso unico.

Per Verona quella di sabato sarà l'occasione giusta per rifarsi della sconfitta e macinare punti importanti in vista dello scontro-salvezza del 6 aprile in casa del Valsugana.

Le dichiarazioni di Grant Doorey, head coach del First XV Veronese, in vista del match: "Questa settimana abbiamo lavorato cercando di tenere alta la concentrazione per preparare al meglio la partita con le Fiamme Oro. L'obiettivo rimane lo stesso: fare punti. Non abbiamo parlato di risultato, ma di mettere in campo una performance il più vicina possibile al nostro meglio. Loro sono una squadra molto fisica e molto veloce, specialmente in fase d'attacco e ripartenza. Sarà fondamentale essere perfetti in difesa per metterli costantemente sotto pressione.

Abbiamo fatto delle variazioni nella formazione, ma la responsabilità dell'allenatore è anche quella di adattare la formazione rispetto allo stato mentale e di salute dei vari giocatori per dare la possibilità al gruppo di esprimersi al meglio. Ho fiducia nei miei ragazzi e sono certo che domani faranno bene".

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo al Payanini Center: Cruciani T.; Buondonno, Mortali, Quintieri, Geronazzo, McKinney, Navarra, Riccioli (cap), Rossi, Salvetti, Signore, Groenewald, Cittadini, Delfino, D'Agostino.

A disposizione: Silvestri, Furia, Greeff, Zanini, Zago, Cruciani M., Pavan, Conor

All. Grant Doorey (Head Coach), Zane Ansell (Assistant Coach), Greg Sinclair (Skills Coach)

Post recenti
bottom of page