top of page

Champions Cup: Munster vola ad Edimburgo, per la 18° volta ai quarti di finale

Carbery e O'Donoghue partiranno titolari per il match al Murrayfield.

Joey Carbery partirà da titolare per la 18esima partita del Munster ai quarti di finale nel torneo di Heineken Champions Cup contro Edimburgo, al BT Murrayfield domani pomeriggio.

Dopo una settimana di stop in seguito ad una titubante campagna di Guinness Sei Nazioni, il capitano Peter O’Mahony ritorna alla guida della Red Army ed è uno degli 11 cambi in formazione rispetto al XV sceso in campo lo scorso weekend per la vittoria 31-12 contro le Zebre Rugby. Carbery, il quale si è ormai ripreso dall’infortunio al tendine dietro il ginocchio, ritroverà il suo posto all’apertura vicino ai compagni Andrew Conway, Chris Farrell, Keith Earls e Connor Murray.

I sei cambi nel pacchetto di mischia vedono Dave Kilcoyne, Niall Scannell e John Ryan stretti in prima linea, mentre Jean Kleyn e Tadhg Beirne riprendono posto in sala macchine. E’ la stessa formazione che partì titolare nella finale della fase a gironi disputata a gennaio contro gli Exeter Chiefs, escludendo l’infortunato Tommy O’Donnell che lascia così spazio a Jack O’Donoghue.

Mike Healy, il giocatore che ha marcato la quinta e ultima meta contro le Zebre sabato scorso, partirà con la maglia numero 15 per formare il triangolo allargato con i compagni Conway e Earls. Rory Scannell farà coppia ai centri con Chris Farrell; la mediana è affidata di nuovo a Murray e Carbery, quest’ultimo top scorer della fase a gironi con 68 punti.

Gli uomini di Johann van Graan partiranno alla volta di Edimburgo oggi e arriveranno al Murrayfield alle 11 di domani mattina. L’obiettivo è quello di raggiungere le semifinali di Champions Cup per il terzo anno consecutivo ma dovranno sicuramente mettere in campo una delle loro performance migliori per battere un Edimburgo che ha vinto 17 degli ultimi 19 incontri disputati tra le mura amiche in Europa.

Munster: Mike Healy, Andrew Conway, Chris Farrell, Rory Scannell, Keith Earls, Joey Carbery, Conor Murray, Dave Kilcoyne, Niall Scannell, John Ryan, Jean Kleyn, Tadhg Beirne, Peter O’Mahony (capitano), Jack O’Donoghue, CJ Stander.

A disposizione: Rhys Marshall, Jeremy Loughman, Stephen Archer, Billy Holland, Arno Botha, alby Mathewson, Tyler Bleyendaal, Dan Goggin.

Post recenti
bottom of page