top of page

Top12: il XV del Mogliano per la sfida a Calvisano


La ventesima giornata del Campionato Italiano di Rugby Top12 vedrà Mogliano affrontare la difficile trasferta di Calvisano. Un Calvisano lanciatissimo in testa al Campionato, con due vittorie di fila sul Rovigo che fanno capire il livello che la squadra di Brunello si è imposta di mantenere per affrontare i playoff davanti a tutte le avversarie. Mogliano, quindi, sa di non poter contare su eventuali distrazioni di fine stagione da parte dei Calvini, che non possono permettersi di lasciare punti per strada, pertanto dovrà dare tutto per tentare di mantenersi sempre in partita e sfruttare le proprie qualità con cinismo in tutte le occasioni che saprà costruire.

Il commento di Andrea Cavinato, capo allenatore biancoblù: "La partita che ci aspetta sabato sera è veramente difficilissima perché Calvisano, oltre a disporre insieme al Petrarca e alle Fiamme Oro della migliore e ampia rosa di giocatori del Campionato, è in questo momento anche in uno stato di grazia strepitoso e gioca veramente con velocità ed intensità. Dal canto nostro abbiamo la certezza della salvezza matematica e la volontà di riscattare la sciagurata prova di Padova, pur essendo, sopratutto in terza linea e nella linea dei trequarti, in vera e propria emergenza. Non abbiamo voluto però malgrado questo, rischiare di far rientrare troppo velocemente Giovanni Scagnolari, che è pienamente recuperato fisicamente ma non ancora correttamente preparato per entrare in campo. Inoltre, alle assenze di Baldino e Bocchi, si aggiungono anche l’infortunio al nostro miglior placcatore, Antonio Zanatta, e quello lieve al Capitano Matteo Corazzi che sarà comunque in panchina".

Questa la probabile formazione che sabato 6 aprile 2019, alle ore 19:00, scenderà in campo presso lo Stadio San Michele di Calvisano:

Da Re; D'Anna, Pavan, Guarducci, Facchini; Jackman, Gubana; Toai Key, Vizzotto, Finotto; Delorenzi, Caila; Michelini, Ferraro, Buonfiglio

a disp: Ceccato, Di Roberto, Cincotto, Corazzi, Carraretto, Fabi, Gallimberti, Marcaggi

L'incontro sarà diretto dal Sig. Gabriel Chirnoaga (Roma), con la collaborazione dei

giudici di linea Stefano Bolzonella (Cuneo) e Matteo Locatelli (Bergamo). Quarto uomo il Sig. Ruggero Rho (Milano).

Post recenti
bottom of page