Champions Cup: O'Mahony guida il Munster in semifinale alla sua 50° presenza nel torneo
L’head coach del Munster, Johann van Graan, è stato costretto a fare due cambi nella linea dei trequarti della Red Army, in occasione della loro 14esima semifinale di Heineken Champions Cup, in programma domani pomeriggio contro i Saracens alla Richo Arena.
Keith Earls raggiunge Joey Carbery in infermeria. Il MoM e marcatore di due mete contro Edimburgo è ancora alla prese con un infortunio alla coscia sofferto durante il warm-up della recente vittoria contro i Cardiff Blues.
Darren Sweetnam si sposta all’ala sinistra, lasciando spazio a Mike Healy ad estremo. Carbery viene sostituito da Tyler Bleyendaal il quale, subentrato dalla panchina, è stato autore di una brillante performance nella vittoria per 17-13 al BT Murrayfield.
Haley, Sweetnam e il flanker Jack O’Donoghue erano presenti anche la scorsa settimana nella vittoria contro Benetton a Treviso. Andrew Conway completa il triangolo allargato, Chris Farrell e Rory Scannell fanno coppia ai centri mentre la mediana è affidata a Bleyendaal e Conor Murray.
La prima linea è formata dagli internazionali Dave Kilcoyne, Niall Scannell e John Ryan, seguiti da Jean Kleyn, al rientro da un infortunio alla gamba, e Tadhg Beirne in sala macchine.
Il Capitano Peter O’Mahony, il quale chiude il pacchetto di mischia insieme a O’Donoghe e CJ Stander, guida il team per la sua 50esima presenza in Champions Cup. O’Mahony è partito titolare tutte le 49 volte precedenti nel torneo, incluso tutte le 23 partite di Munster nelle precedenti tre stagioni di Champions Cup.
Munster: Mike Healy, Andrew Conway, Chris Farrell, Rory Scannell, Darren Sweetnam, Tyler Bleyendaal, Conor Murray, Dave Kilcoyne, Niall Scannell, John Ryan, Jean Kleyn, Tadhg Beirne, Peter O’Mahony (capitano), Jack O’Donoghue, CJ Stander.
A disposizione: Rhys Marshall, Jeremy Loughman, Stephen Archer, Billy Holland, Arno Botha, Alby Mathewson, JJ Hanrahan, Dan Goggin.