top of page

Warren Gatland designato head coach dei Lions per il tour in Sudafrica del 2021

Il neozelandese ha già guidato i Lions nel tour australiano del 2013 e in quello neozelandese del 2017. Questo nuovo incarico non lo escluderebbe dalla selezione come allenatore dll’Inghilterra.

Warren Gatland verrà rinominato head coach dei British & Irish Lions per il prossimo tour del 2021 in Sudafrica. L’attuale allenatore della nazionale gallese si conferma il candidato perfetto per questo tipo di lavoro, avendo già condotto con successo i Lions nella spedizione australiana del 2013 e in quella neozelandese del 2017.

L’ultima volta che i Lions hanno giocato in Sudafrica (2009), Gatland era l’allenatore della mischia sotto la guida dell’head coach Ian McGeechan. Dopo aver architettato in modo geniale la vittoria e il Grand Slam del Galles al Guinness Sei Nazioni 2019, Gatland si è subito distinto come il candidato migliore agli occhi della commissione organizzativa dei Lions, la quale auspica che gli accordi vengano finalizzati entro il prossimo mese.

Condurre i Lions nel tour sudafricano del 2021 non dovrebbe, in teoria, escludere Gatland dalla selezione per il posto come futuro head coach dell’Inghilterra quando il mandato di Eddie Jones arriverà al termine. Al momento, comunque, i Lions non hanno ancora ufficializzato la nomina di Gatland.

Post recenti
bottom of page