Top12: il XV rossoblù per l'ultima partita di regular season con il San Donà
Domani allo Stadio “Mario Battaglini” la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, già matematicamente qualificata per i playoff, affronterà l’ultima fatica di regular season del TOP12 ospitando il Lafert San Donà.
Il fischio d’inizio, fissato alle ore 16, sarà dell’arbitro Federico Vedovelli (Sondrio) che verrà coadiuvato in campo dai giudici di linea Filippo Bertelli (Brescia), Gianmarco Toneatto (Udine) e dal quarto uomo Stefano Rebuschi (Rovigo). Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sull’App della Federazione Italiana Rugby.
"Affrontiamo questa partita cercando di migliorare alcune situazioni tecnico-tattiche che ci saranno utili nelle imminenti due Semifinali - è il commento di coach Umberto Casellato alla vigilia della sfida - sicuramente il San Donà non verrà a fare una passerella al Battaglini ma, come durante tutta la nostra Stagione, anche domani ci dovremo concentrare solo ed unicamente su quello che dobbiamo fare noi. Questo match è importante per capire cosa possiamo e cosa vogliamo fare nel post season”.
Qualche cambio nella formazione dei Bersaglieri rispetto all’ultima scesa in campo: ad indossare la maglia di estremo sarà infatti Antl, con Barion e Odiete schierati all’ala mentre i centri saranno Majstorovic e Cioffi. In mediana Chillon torna a vestire i panni dell’apertura lasciando la gestione della mischia a Piva. Confermato Halvorsen numero 8, al suo fianco in terza linea la consolidata coppia Lubian-Vian. In seconda capitan Ferro e Parolo, il pack sarà completato da Pomaro, Rossi e Brugnara. Per l’ultima partita di stagione regolare rientrano a disposizione in panchina Matteo Canali e Joe Van Niekerk.
Questo quindi il XV rossoblù che scenderà in campo: Antl; Barion, Majstorovic, Cioffi, Odiete; Chillon, Piva; Halvorsen, Lubian, Vian; Ferro (cap.), Parolo; Pomaro, Rossi, Brugnara. A disposizione: Momberg, Vecchini, Pavesi, Canali, Cicchinelli, Visentin, Mantelli, Van Niekerk.