top of page

Farrell non da nulla per scontato per la Finale di Champions Cup contro Leinster


Nonostante abbia raggiunto tre delle ultime quattro finali, l’apertura dei Saracens Owen Farrell ha enfatizzato più volte nelle ultime interviste di come non lascerà nulla al caso nella Finale di Champions Cup 2018/2019 contro i campioni in carica del Leinster, in programma questo sabato al St. James’ Park alle 18:00.

Il club inglese ha vinto il titolo di campione europeo due volte di fila nel 2016 e nel 2017, ma è stato eliminato proprio dal Leinster ai quarti di finale della scorsa stagione perdendo 19-30 a Dublino.

Nonostante ciò, in questa stagione i Saracens vantano otto vittorie consecutive nella competizione europea, incluso il successo in semifinale per 32-16 contro Munster dove ben 22 punti sono stati messi a segno dal piede di Farrell.

Il capitano della nazionale inglese -eletto giocatore dell’anno nel 2017- ha dichiarato ai media che il suo club è ben determinato a conquistare il terzo titolo in quattro anni.

“Abbiamo lavorato bene negli ultimi anni nella competizione europea, abbiamo raggiunto un paio di finali, ma continuiamo a guardare con ammirazione quei club che hanno raggiunto molti più traguardi di noi. Perciò non vogliamo dare nulla per scontato e sfruttare al meglio ogni occasione per migliorare”.

Il 27enne sente che il team sta vivendo un ottimo momento di forma, proprio al momento giusto della stagione. “Non pensiamo certo di aver raggiunto il nostro apice, stiamo solo continuando a costruire bene da inizio anno. La partita più importante è sempre la prossima e non ho dubbi che daremo il meglio di noi stessi”.

Post recenti
bottom of page