Benetton Rugby, Eli Snyman: "Non vedo l'ora di ricominciare e aiutare la squadra"
È il Leone arrivato più tardi in Italia, precisamente a metà agosto, dopo aver trascorso diversi mesi di lockdown in Zimbabwe. Eli Snyman ora è rientrato con il resto del gruppo biancoverde ed è carico nell’affrontare la stagione alle porte.
Eli, come è andato il ritorno a Treviso? "Sono contento di essere tornato a Treviso, dopo aver attraversato un buon periodo a casa in Zimbabwe durante il lockdown, anche se non è stato un periodo facile per via delle restrizioni, ma è stato bello trascorrere un po’ di tempo con la famiglia. Comunque sono contento di essere tornato e aver ricominciato a lavorare".
Come stai fisicamente? La settimana scorsa hai continuato a lavorare in palestra a La Ghirada… "Questo è il momento in cui si deve migliorare fisicamente, sto recuperando il lavoro fisico che inevitabilmente ho perso mentre ero in Zimbabwe. La scorsa settimana la squadra ha rispettato una settimana di riposo, ma io ho lavorato per cercare di raggiungere la loro condizione. Mi sto allenando ormai da più di tre settimane e da due giorni sono con il resto del gruppo, sono carico nell’iniziare a lavorare in vista della prossima stagione".
Cosa ti aspetti dalla nuova stagione? "Siamo ormai un gruppo che si conosce da tempo, sappiamo in cosa dobbiamo migliorare per non sbagliare più contro le avversarie. La squadra è carica e cominceremo la nuova stagione con l’obiettivo di provare ad accedere ai playoff. Penso che la scorsa stagione non abbiamo fatto così bene, nei primi tempi di gara giocavamo ottimamente, ma nei secondi tempi non confermavamo i nostri ottimi valori. Quindi penso che per la prossima stagione dovremo aumentare i minuti di qualità durante le gare, arrivassimo a imporre il nostro rugby per oltre sessanta minuti avremo ampie possibilità di ambire a risultati importanti. Inoltre sappiamo che al Benetton Rugby ci sono tanti ottimi giocatori e sono carico".
In quali aspetti del gioco vorresti migliorare? "Io proverò a dare il mio meglio per disputare grandi partite, per aiutare la squadra e migliorarmi. Lavorerò sulla mischia, rimessa laterale e le altre strutture di gioco cercando di crescere e migliorarmi. Settimana dopo settimana dovrò focalizzarmi piccoli obiettivi da centrare, per me stesso e per il resto della squadra. Ripeto, è bello essere tornato con i biancoverdi".
fonte@BenettonRugby
Comments