Il Chairman's Award diventa il Leonardo Mussini Award
Dalla prossima stagione il Chairman's Award dello United Rugby Championship, che premia un individuo o un gruppo di individui per il loro contributo positivo allo sport del rugby, sarà rinominato Leonardo Mussini Award.
Il premio esiste dal 2010 e ha riconosciuto i contributi di giocatori emblematici, ufficiali di gara e, più recentemente, gli sforzi del personale medico che ha aiutato il campionato a continuare a giocare durante la pandemia.
Questo prestigioso premio sarà ora dedicato alla memoria di Leonardo Mussini, una figura molto amata all'interno del campionato, deceduto nel 2021 all'età di 41 anni. Per nove anni Leo è stato il cuore pulsante delle Zebre Parma, un leader della comunicazione e del marketing che ha riversato il suo cuore e la sua anima nel club, contribuendo a forgiarne l'identità.
Con un atteggiamento schietto e un contegno incredibilmente caloroso, Leo ha lavorato duramente per far crescere il riconoscimento delle Zebre nelle comunità locali e nelle regioni più ampie intorno a Parma attraverso uno spirito di inclusione e coraggio.
Ci sono molti nell'ambiente dello United Rugby Championship, nelle cinque nazioni coinvolte, che incarnano questo spirito e la spinta a migliorare il proprio club, i colleghi e persino i rivali e ora il Premio Leonardo Mussini cercherà di riconoscerli ogni anno.
I criteri saranno condivisi con ogni club che sarà libero di nominare le persone che desidera e che saranno esaminate da una giuria nominata dall'URC.
Chairman’s Award:
2009/10: Michael Bradley (Connacht) 2010/11: Alan Quinlan (Munster) 2011/12: Shane Williams (Ospreys) 2012/13: Michael Swift (Connacht) 2013/14: Leo Cullen e Brian O'Driscoll (Leinster) 2014/15: Al Kellock (Glasgow Warriors) 2015/16: John Muldoon (Connacht) 2016/17: Nigel Owens (WRU) 2017/18: Ed Jackson (Dragons) 2018/19: Ross Ford (Edimburgo) 2019/20: Max Mbanda (Zebre) 2020/21: Comitato medico del PRO14: Dr Vincenzo Ieracitano (FIR), Dr Rod McLoughlin (IRFU), Dr James Robson (SRU), Clint Readhead (SARU) e Prav Mathema (WRU), Dr Michael Dunlop (Edinburgh Rugby).
fonte@Federugby
Comments