top of page

Il derby Valsugana v Villorba è l'anticipo della penultima giornata di Serie A Elite Femminile


foto@Federugby



La Serie A Elite Femminile tornerà in campo questo weekend con le gare valevoli per la quinta giornata della seconda fase del campionato.


Dopo questo turno, il torneo si fermerà e riprenderà il 19 maggio. Nonostante questo, il massimo campionato domestico ha già dato due verdetti: nel Girone Playout è salva la Capitolina, mentre nel Girone Playoff le campionesse d'Italia del Valsugana sono già certe di giocare la finale scudetto.


Principale contendente al momento è Villorba, che la squadra di Bezzati affronterà proprio nell'anticipo di sabato, in quello che è a tutti gli effetti un big match. La gara d'andata è stata vinta dalle Valsugirls per 5-32 sul campo ospite.


Ora, saranno le padovane a ospitare le ragazze di Villorba, che cercheranno di dimenticare la partita tra le mura di casa. Con una vittoria, Villorba sarebbe aritmeticamente certa di essere l'altra finalista per lo Scudetto.



Serie A Elite Femminile - II fase, V giornataGirone Playoff

Sabato 2 marzo 2024, 17:00, Padova, Campo Valsugana

Valsugana Rugby Padova v Arredissima Villorba Rugby


Domenica 3 marzo 2024, 12:30, Colorno, Campo Paolo Pavesi

Furie Rosse Rugby Colorno v CUS Milano Rugby


Girone Playout

Domenica 3 marzo 2024, 14:30, Calvisano, Pata Stadium (In diretta su DAZN)

Rugby Calvisano v Benetton Rugby Treviso


Domenica 3 marzo 2024, 14:30, Grugliasco, campo Albonico

Iveco Cus Torino v Unione Rugby Capitolina



LE ULTIME DAI CAMPI


VALSUGANA RUGBY PADOVA

Le parole del pregare arrivano dall'head coach Nicola Bezzati, questa gara è "sentita, vissuta, con precedenti di agonismo molto interessanti. Auspico un "atteggiamento consono per affrontare questa partita".


La formazione: Zampieri; Ostuni Minuzzi, Sillari, Cheval, Rasi; Stevanin, Stefan; Giordano, Veronese, Margotti; Della Sala, Costantini; Gai, Cerato, Benini. A disposizione: Da Lio, Jeni, Fortuna, Belluco, Tonellotto, Bitonci, Aggio, Ravani.



ARREDISSIMA VILLORBA RUGBY

Le parole di coach Tommassini:  "Andiamo a Padova con tanta voglia di riscattare la prestazione opaca dell'andata, dove non siamo scese in campo con il giusto spirito e la giusta concentrazione. Sappiamo che dobbiamo essere pronte, soprattutto mentalmente, per giocare la nostra partita a viso aperto. Loro sono una squadra quadrata ed ordinata, sanno cosa devono fare in campo e lo fanno molto bene e sono le favorite". 


La formazione: Capomaggi; Busana, D'Incà, Busato, Muzzo; Cavina, Barattin (C); Bragante, Triolo, Copat; Pin, Frangipani; Zanette, Gurioli, Stecca. A disposizione: Pegorer, Crivellaro, Puppin, Parise, Tiani, Gazzi, Turrin, Bonotto.




fonte@Federugby

Comments


Post recenti
bottom of page