Italia U19: scelta la formazione che domani a L'Aquila affronterà l'Inghilterra
foto@Federugby
Alessandro Castagna, responsabile tecnico dell’Italia Under 19, ha scelto la formazione che domani, sabato 6 aprile, affronterà a L’Aquila i pari età inglesi, partita in diretta su Federugby.it a partire dalle ore 18.00.
Gli Azzurrini affronteranno l’Inghilterra nello storico impianto aquilano, il Tommaso Fattori, a due settimane di distanza dal test match contro il Giappone; l’Italia U19 ha disputato due incontri con i pari età del Paese del Sol Levante nel mese scorso con un bilancio di una vittoria (22-20) ed una sconfitta (27-36).
A seguito dell’indisponibilità di Diego Franchini è stato convocato in mattinata Antonio Copersino, tre quarti della Rugby Experience L’Aquila.
Questa mattina la squadra ha effettuato il consueto allenamento di rifinitura sul terreno di gioco, al termine del quale lo staff tecnico ha annunciato il XV titolare.
Italia U19
15 Tiziano PASINI14 Alessio PENSIERI
13 Riccardo IOANNUCCI
12 Giorgio LENZI
11 Giacomo NDOUMBE LOBE
10 Valerio DESTRO
9 Giulio SARI8 Giacomo MILANO
7 Simone DEL VECCHIO
6 Nelson CASARTELLI
5 Mattia MIDENA
4 Tommaso REDONDI
3 Bruno VALLESI – Capitano
2 Alessio CAIOLO-SERRA
1 Pietro BETTINI
A disposizione:
16 Nicolò Michele CORVASCE
17 Lorenzo GADDI
18 Giorgio Luca KAKALIASHVILI
19 Tommaso MUGNAINI2
0 Pietro MELEGARI
30 Alessandro SCAPPATO
21 Niccolò BENI
22 Gianmarco PIETRAMALA
23 Samuele BORDINI
29 Antonio COPERSINO
26 Mattia DELLA SILVESTRA
L’Italia Under 19 ha affrontato i pari età inglesi in ventidue occasioni; l’ultimo test-match risale al 28 aprile dello scorso anno a Bedford, giorno in cui gli Azzurrini sfiorarono l’impresa superati all’80esimo minuto (28 a 26 per i padroni di casa). Tra i test match precedenti figurano anche una partita giocata contro l’Inghilterra U20 ed una contro l’Inghilterra U18.
Dirigerà l’incontro Luigi Palombi (Perugia) assistito dai giudici di linea Daniele Pompa (Chieti) e Vicenzo Iavarone (Perugia); Quarto uomo Luca Giurina (L’Aquila).
fonte@Federugby
Comments