top of page

Italrugby, Fischetti: "Nel gruppo c'è tanta energia e voglia di creare qualcosa di importante"

Una giornata tipicamente primaverile ha accompagnato l’allenamento odierno della Nazionale Italiana Rugby in preparazione del terzo match della Autumn Nations Cup – contro la Francia – in calendario sabato 28 novembre alle 21.10 allo Stade de France di Parigi. La partita sarà trasmessa in diretta su Mediaset Canale 20 con telecronaca di Gianluca Barca e commento tecnico di Mauro Bergamasco.


Nella mattinata gli Azzurri hanno svolto una seduta di lavoro in palestra – divisa per reparti – per poi spostarsi sul campo del CPO Giulio Onesti dove nel pomeriggio odierno hanno svolto un nuovo allenamento di gruppo.


Tra i volti nuovi dell’Italrugby nel 2020 – e tra i migliori in campo nel match di Firenze contro la Scozia – c’è quello di Danilo Fischetti: “C’è tanta energia nel gruppo – ha dichiarato il pilone romano in forza alle Zebre – e voglia di creare qualcosa di importante. Lavoriamo tanto, a partire dalla prima mattinata fino al pomeriggio tra allenamenti e riunioni. E’ una filosofia che a me piace molto e tutti ci sentiamo parte integrante del progetto. Media età della squadra di 25 anni? Per me ovviamente è un lato positivo, ma lo è anche per il presente e il futuro della squadra”.


Sugli avversari dell’Italia nella Autumn Nations Cup: “In ogni partita noi scendiamo sempre in campo per vincere e mi stupirei di vedere un approccio o una mentalità diversa in altri giocatori. Quando indossiamo la maglia della Nazionale le responsabilità sono molteplici: dai propri compagni di squadra, passando per tutto il movimento rugbistico arrivando fino ai tifosi. C’è orgoglio ma consapevolezza che quello che stiamo facendo ha una enorme importanza e vogliamo farlo nel migliore dei modi” ha sottolineato Fischetti.


fonte@Italrugby

Comments


Post recenti

M.S.Network Sas Nona Strada 19a 35129 Padova -I-

iPhone con Snowy Mountains Close Up

+39 0498079914

tastiera

Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed e' aggiornato secondo la disponibilita' e la reperibilita' dei materiali. Pertanto non puo' essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. I dati citati nel blog sono forniti come reperiti dalle rispettive fonti, ma non esenti da possibili errori di trascrizione. Qualunque azione presa dopo avere letto notizie riportate su questo blog non implica responsabilita' nei confronti degli autori del sito. Si consiglia quindi di verificare direttamente i dati nei siti di origine prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.

bottom of page