Niccolò Cannone: "Concretezza e solida difesa le chiavi del successo"
Il Benetton Rugby oggi pomeriggio ha iniziato alla grande la Rainbow Cup, battendo a Monigo i Glasgow Warriors per 46-19. Grande protagonista dell’incontro Niccolò Cannone, autore di due mete e vincitore del man of the match. Cannone che è intervenuto ai microfoni di BENTV.
Niccolò, oggi abbiamo assistito ad una grande prestazione dei Leoni… “Sì, credo che abbiamo fatto una grande prestazione in molti aspetti, sia in difesa che in attacco, per reparto, rispetto all’ultima volta che li abbiamo incontrati. Quindi credo che soprattutto in attacco ci sono stati dei buoni linebreaks, dei buoni sostegni e in difesa in tante situazioni siamo stati tanto efficaci. E’ una cosa su cui stiamo lavorando da tante settimane e finalmente si vedono i frutti“.
Quali sono stati i punti di forza della vittoria? “Credo che la chiave sia stata la concretezza, nel senso che abbiamo avuto le occasioni e siamo stati bravi a segnarle, abbiamo avuto l’abilità di finalizzarle. E abbiamo fatto un’ottima difesa in tante situazioni, lasciando gli avversari a 0 punti fino a un determinato momento della gara. Quindi penso che questa sia stata la chiave, sia in attacco che in difesa“.
Nelle ultime settimane i Leoni stanno disputando ottime partite. Si sta invertendo il trend della stagione? “Credo che la vittoria contro Agen ci abbia fatto molto bene, soprattutto dal punto di vista del morale. Ripeto, stiamo lavorando duro e stiamo facendo attenzione a tanti dettagli, in questa competizione ciò fa la differenza. Finalmente si vede in campo ciò che produciamo in settimana”.
Hai vinto il man of the match e hai timbrato una doppietta. Sei soddisfatto della tua prestazione? “Sono molto contento del fatto di aver segnato due mete e aver vinto il man of the match, ma sono tanto contento per la prestazione della squadra ed è bello vincere in casa, facendo tanti punti e facendo questo genere di partita. Quindi sono veramente contento e adesso speriamo di aver ingranato bene in questa Rainbow Cup“.
fonte@BenettonRugby
Comments