Nicola Quaglio: "Sarà una partita dura contro Cardiff, ma siamo pronti"
Nel Monday Night delle 20.45 italiane la sfida del Rodney Parade tra i Leoni e Cardiff, i gallesi al secondo posto nella Conference B grazie a due vittorie e due punti di bonus. Tra tre giorni la squadra di Kieran Crowley affronterà quindi i Blues e a tal proposito è intervenuto ai nostri microfoni il pilone biancoverde Nicola Quaglio.
Nicola, che gara ti aspetti fra tre giorni? “Lunedì sarà una partita dura, come tutte del resto. Cardiff viene da tre sconfitte consecutive quindi vorranno dimostrare qualcosa. Ci aspettiamo grande intensità, sarà una gara molto veloce. Gli aspetti su cui dovremo focalizzarci saranno le fasi statiche, perché hanno un gran pacchetto di mischia e degli avanti molto veloci. Penso che questi saranno gli aspetti fondamentali del gioco“.
Come vi state allenando questi giorni in mischia? “Abbiamo ripreso mercoledì a fare una seduta ufficiale di mischia, otto contro otto, perché la scorsa settimana tra indisponibili e ragazzi impegnati con la Nazionale non avevamo due pacchetti di mischia e abbiamo lavorato solo ed esclusivamente alla macchina. Abbiamo fatto una buona seduta di mischia e penso che saremo pronti e preparati in vista di lunedì“.
Cosa non dovrà ripetere la squadra rispetto al match di tre settimane fa con gli Scarlets? “Rispetto alla partita con gli Scarlets che abbiamo analizzato dovremo essere molto più lucidi e cinici in certe circostanze, soprattutto quando si arriva dentro i 22 metri avversari dovremo concretizzare molto di più, portando a casa punti, perché è quello che alla fine abbiamo pagato contro di loro“.
Una gara difficile che potrà essere condizionata anche dagli indisponibili – fra nazionale e infortuni – in casa Benetton Rugby e dalla settimana d’isolamento domiciliare? “Riprendere dopo essere stati una settimana rinchiusi in casa non è facile. Adesso abbiamo avuto l’opportunità di mettere circa dieci giorni di allenamento nel motore. Mancherà un po’ di ritmo gara, ma sicuramente è un qualcosa che si riprende subito. Abbiamo molta voglia di giocare, è vero che in alcuni giorni ci siamo allenati in pochi per più fattori, però quelli che si sono allenati lo hanno fatto molto bene e ci sono molti giovani interessanti che si stanno mettendo in mostra e penso che avranno una chance per dimostrarlo in questa partita“.
fonte@BenettonRugby
Comments