Peroni TOP10: così in campo domani per i recuperi del IX turno
Sono in programma domani a Roma e Viadana i recuperi della IX giornata del Peroni TOP10 non disputati lo scorso 5 dicembre.
Alla Caserma Gelmini di Roma le Fiamme Oro riceveranno la formazione di Mogliano: per il XV della Polizia di Stato, reduce dalla dura sconfitta casalinga di sabato scorso ad opera della capolista Petrarca, che ha momentaneamente fermato la rincorsa alle posizioni di vertice della classifica, l'imperativo contro il Mogliano sarà quello di tornare a fare punti per tentare di scalare la classifica. Obiettivo non certo facile contro una formazione anch'essa a caccia di punti per mettersi al sicuro dalla retrocessione.
Questa la probabile formazione di Pasquale Presutti: Spinelli; Mba, Vaccari, Forcucci, Guardiano; Menniti-Ippolito, Marinaro (cap.); De Marchi, Chianucci, Vian; Chiappini, Fragnito; Vannozzi, Kudin, Iovenitti. A disposizione: Moriconi, Romano, Iacob, Angelone, Taddia, Piva, Di Marco, Fusari
Per la formazione veneta un'altra opportunità di cercare un risultato positivo che possa dare seguito alle ultime due vittorie consecutive ottenute tra le mura amiche del "Quaggia". La formazione presenta ancora qualche incognita dovuta a varie indisponibilità, probabilmente le decisioni definitive saranno prese solo nell'immediata vigilia del match.
Questa la probabile formazione che il CT Salvatore Costanzo metterà in campo domani a Roma: Fadalti; D'Anna, Abanga, Falsaperla, Guarducci; Ormson, Semenzato; Finotto, Lamanna, Bocchi; Carraro, Baldino; Spironello, Bonanni, Ceccato A. A disp: Ferraro, Ros, Ceccato N., Zuliani, Franchin, Fabi, Sante/Dal Zilio, Pratichetti
Mezz’ora più tardi allo Zaffanella di Viadana la formazione di casa riceverà la Femi-CZ Rovigo: una sfida difficile contro gli attuali Campioni d'Italia, al momento terzi in classifica, ma Viadana ha l'obbligo di fare punti e di tenersi lontana dal fondo della classifica e certamente darà tutto per portare a casa qualcosa di positivo.
Tanti i cambi nel XV di Viadana annunciati dall’allenatore Fernandez rispetto all' ultimo XV sceso in campo. Oltre a Ribaldi assenti anche Schiavon, Galliano e il capitano Wagenpfeil per problemi fisici. Mentre rientrano titolari Mateu, di ritorno dopo l'esperienza con la nazionale spagnola e Stavile che ha terminato il periodo di squalifica. Ecco quindi la formazione scelta per la sfida ai Campioni d'Italia: Zaridze, Mateu, Ceballos, Jannelli, Stavile, Apperley, Gregorio; Casado, Locatelli, Boschetti, Mannucci, Caila, Mignucci, Denti Ant., Halalilo. A disposizione: Gamboa J., Sassi, Novindi, Zottola, Rossi, Jelic, Ferrarini, Modena.
Per l’allenatore dei rosso-blu, Allister Coetzee, “il match con il Viadana sarà un'altra buona prova da dover affrontare. Ogni squadra che gioca contro Rovigo da sempre il massimo, noi dobbiamo rispondere dando il nostro meglio. L'obiettivo è tornare a casa con un buon risultato. Giocare a Viadana non è mai facile, siamo pronti per affrontare un duro match. Dobbiamo essere solidi, accurati nel gioco e sfruttare tutte le opportunità, dobbiamo portare pressione. Loro hanno dei giocatori individuali con delle ottime qualità, dobbiamo difendere bene: avere un buon atteggiamento e mentalità.
Di seguito il la formazione della Femi-CZ Rovigo scelta da Coetzee: Diederich Ferrario; Sarto, Lertora, Moscardi, Bacchetti; Van Reenen, Chillon; Ruggeri, Lubian, Sironi, Ferro (cap.), Bur, Pomaro, Cadorini, Quaglio. A disposizione: Bonan, Leccioli, Brandolini, Andreoli, Steolo, Visentin, Bordin, Ghelli.
Peroni TOP10 - 05.03.22 (rec. XIX giornata, 05.12.21)
Ore 14.30
FIAMME ORO v MOGLIANO RUGBY 1969 Arb. Federico Vedovelli (Sondrio) AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Franco Rosella (Roma) Quarto uomo: Domenico Gargiulo (Napoli)
Ore 15.00
RUGBY VIADANA 1970 v FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELT Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia) AA1 Andrea Piardi (Brescia), AA2 Filippo Bertelli (Brescia) Quarto uomo: Mirco Sergi (Bologna)
fonte@Federugby
Comments