top of page

Raineri: "Progressi sulle fasi statiche ma faticato a sviluppare il nostro gioco"


E’ stata una partita dura, come del resto ci aspettavamo. L’aspetto positivo è che, nonostante il pesante passivo, abbiamo fatto progressi nelle fasi statiche come la mischia e la rimessa laterale, affrontando una delle squadre più forti al mondo. Poi, è indubbio che abbiamo sofferto il gioco e la fisicità delle inglesi, ma volevamo fare dei passi avanti dal punto di vista della prestazione dopo la Francia e questi sono arrivati” analizza il CT di Italdonne Giovanni Raineri dopo la sconfitta subita a Northampton dalle sue Azzurre nella seconda giornata del TikTok Women’s Six Nations.


“Adesso ci aspetta una gara importante contro l’Irlanda, che come noi vorrà riscattarsi e smuovere la classifica dopo i primi due turni” prosegue l’ex trequarti dell’Italia “e ripartiamo dai piccoli passi avanti visti oggi. Dobbiamo però anche analizzare gli aspetti del gioco di cui non siamo soddisfatti, a partire dalle difficoltà nello sviluppare il gioco palla in mano che è sempre stato un tratto distintivo di questa squadra e che oggi, complice anche la qualità delle avversarie, non siamo riuscite ad esprimere”.


Sara Tounesi, seconda linea azzurra dei Sale Sharks in meta in avvio di gara, spiega: “E’ in momenti come questo che emerge la straordinaria forza di questo gruppo, dove dal solo guardarsi reciprocamente negli occhi emergono motivazione, capacità di ritrovarsi. Il collettivo è sempre stato la nostra forza, lo si è visto anche con la meta di oggi, una marcatura figlia del lavoro di tutto il pack, che ha voluto andare a sfidare l’Inghilterra in un proprio punto di forza del gioco".


fonte@Federugby

Comments


Post recenti
bottom of page