Tommaso Allan: "Avanti e punti d'incontro saranno fondamentali nel derby"
Dopo non aver giocato lo scorso weekend in Challenge Cup contro Agen per alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra biancoverde, nel sabato di Santo Stefano il Benetton Rugby tornerà a tuffarsi in Guinness PRO14 per affrontare il derby italiano contro le Zebre. A parlare della situazione in casa dei Leoni e del prossimo match è Tommaso Allan.
Tommaso, come sta la squadra dopo l’annullamento del match di sabato scorso? «La squadra è un po’ delusa dopo l’annullamento del match di sabato scorso contro Agen, ovviamente non è una buona notizia, però è tempo di pensare alla prossima partita, anche se avremmo potuto ingranare dopo la vittoria contro Stade Français. Purtroppo, sono cose che succedono e per cui non possiamo farci niente. Ora pensiamo alla partita contro le Zebre e a cosa possiamo fare contro di loro».
Sembra quasi una stagione stregata per il Benetton Rugby, ma la squadra deve ripartire dalla prestazione di due settimane fa a Parigi… «È una stagione molto strana, un inizio non molto buono, però ora sappiamo che a seguito della vittoria a Parigi abbiamo più confidenza nel nostro gioco, e potrebbe essere la svolta della stagione. Adesso dobbiamo pensare alle Zebre, ad un gioco che possiamo implementare contro di loro e speriamo di ottenere una bella vittoria e di continuare su quest’onda per il resto della stagione».
Sabato si ritorna in PRO14 e c’è il derby contro le Zebre che arrivano da una vittoria in Challenge Cup… «Le Zebre arriveranno molto fiduciose a seguito della loro ultima vittoria, come sempre i derby sono molto tirati e c’è molto attrito durante la partita. Ci conosciamo molto bene, sappiamo come giocano, loro conoscono il nostro gioco, quindi è sempre una gara diversa dalle altre, però siamo confidenti in quello che possiamo fare e speriamo di fare una bella prestazione».
Quali saranno gli aspetti cruciali della sfida di Parma? «Come sempre nei derby è fondamentale avere un pacchetto di mischia avanzante, sia in touche che in mischia e anche i punti d’incontro sono molto importanti. Vogliamo provare a velocizzare un po’ il gioco, quindi avere i punti d’incontro veloci ci darà sicuramente un grande aiuto».
fonte@BenettonRugby
Comments