top of page

Tommaso Menoncello: "Una grandissima emozione debuttare andando anche in meta"

Era all'esordio ufficiale in maglia Benetton Rugby e ha pure segnato una meta. Tommaso Menoncello, classe 2002, prodotto delle giovanili biancoverdi e ora con l'Accademia Nazionale, ha commentato ai nostri microfoni il suo debutto in Guinness PRO14.


Tommaso, che emozioni hai vissuto per la tua prima volta in maglia Benetton Rugby? "Sicuramente è stato molto emozionante, soprattutto tornare a giocare una gara ufficiale dopo otto mesi che non scendevo in campo. Farlo con la squadra dei miei sogni è stata una grande emozione e spero di aver fatto bene".


Sei pure cresciuto nelle giovanili trevigiane, la gioia per la meta deve essere stata doppia... "Appena ho preso il pallone non ho più sentito niente, mi sono isolato, entrato quasi in un altro mondo. Ho solo pensato a correre ed andare in meta. Anche questa è stata una grandissima emozione: segnare per la maglia e per la squadra delle giovanili in cui sono cresciuto".


Che obiettivi ti vuoi porre per il tuo futuro? "Gli obiettivi consistono nel continuare a migliorarmi sempre, soprattutto nei miei punti carenti, cercare di arrivare al top della mia prestazione fisica e prendere un posto in questa squadra, poiché sono una riserva dal momento che altri giocatori sono in Nazionale".


La tua meta ha comunque dato un punto di bonus difensivo ai tuoi compagni... "Nonostante la sconfitta ho cercato di dare il meglio di me ed è uscita questa meta che mi ha dato una forte soddisfazione. Spero di essere presente nella prossima partita e di ottenere un risultato migliore".


fonte@BenettonRugby

Comments


Post recenti
bottom of page