CHAMPIONS CUP: ROUND 6, I REQUISITI PER ACCEDERE AI QUARTI DI FINALE
POOL 1
La vittoria dell’Ulster(17) su La Rochelle(16) lo scorso Round 5, di questa edizione di Champions Cup, ha donato alla provincia irlandese un punto di superiorità rispetto agli avversari francesi.
Gli uomini di Les Kiss affronteranno stavolta Wasps (12), che matematicamente ha ancora delle speranze: una vittoria con bonus contro Ulster alla Richo Arena e una sconfitta in casa de La Rochelle contro Harlequins (7).
Nello scenario in cui Ulster vincesse con il punto di bonus, avanzando a 22 punti, questo weekend non ci sarebbero più grandi speranze per La Rochelle: ai francesi, per qualificarsi almeno come migliore seconda, serve infatti una vittoria contro gli inglesi in casa.
POOL 2
Nonostante una sconfitta a Northampton (6), Clermont (18) è avanti di 3 punti sugli Ospreys in vista della partita contro i gallesi allo Stade Marcel Michelin. Chi vince passa alla fase finale.
I Saracens a 13 punti hanno bisogno della sconfitta degli Ospreys e di una vittoria in casa contro Northampton per scalare 18 punti e assicurarsi di andare avanti.
POOL 3
Leinster è già in cima al girone e sembra essere l’unico con una qualificazione sicura con 23 punti. E la sfida di questo weekend con Montpellier sembra garantirgliela.
Questa pool si muove tutta verso la cima. Gli Exeter Chiefs potrebbero spingersi verso la vetta passando il turno solo con una vittoria contro Glasgow.
POOL 4
Munster (16) ha piene possibilità di conquistare il girone battendo Castres (12) in casa.
Il Racing (15) potrebbe però rubargli la scena o almeno classificarsi come migliore seconda se dovesse battere i Tigers di Leicester che con 6 punti si trovano in fondo alla pool.
POOL 5
Gli occhi sono tutti puntati su Scarlets-Tolone. Separati da un solo punto, rispettivamente 17 e 18, i francesi si sono aggiudicati il primo match 21-20, ma la sfida di domani lascia tutti sospesi.
Il destino di Bath (13) sembra invece essere già segnato: per rientrare nei giochi avrebbe bisogno di una vittoria su Treviso (3) al Monigo con bonus point e di una sconfitta degli Scarlets.